Con una rivelazione che ha scosso la comunità degli anime, un recente leaker ha affermato, a condizione di anonimato, che la terza stagione dell’acclamato anime One Punch Man potrebbe arrivare sugli schermi giapponesi nel 2024. Secondo la fuga di notizie, MAPPA Animation Studios potrebbe assumere la responsabilità della produzione del nuovo episodio, dopo aver terminato il lavoro su Shingeki no Kyojin (Attack on Titan) nel corso di quest’anno.
Tuttavia, è fondamentale notare che queste informazioni mancano di una conferma ufficiale, il che invita alla cautela. Non è la prima volta che si parla di queste informazioni sulla terza stagione; in passato, un utente noto come “Shonenleaks” ha condiviso una fuga di notizie simile, accumulando decine di migliaia di follower. Tuttavia, il suo account è stato sospeso a causa di accuse di “rivendicazioni di copyright”. Ciò solleva dubbi sull’autenticità dell’attuale leak.
Anche la reazione alla rimozione della pubblicazione di “Shonenleaks” è degna di nota. Alcuni sostengono che l’azione legale potrebbe indirettamente suggerire che la fuga di notizie possedeva un certo grado di veridicità, dal momento che la mossa è stata fatta per presentare una richiesta di copyright su informazioni che si presume siano false.
All’epoca, l’account Twitter ufficiale di One Punch Man aveva lanciato un avvertimento ai fan, consigliando loro di essere scettici su qualsiasi informazione proveniente dai social media. Questa comunicazione potrebbe essere stata una risposta diretta alla fuga di notizie di “Shonenleaks”, cercando di controllare la diffusione di una notizia che potrebbe essere vera.
Sarà Justin Lin, regista di Fast & Furious, a dirigere il film live action di One Punch Man
Pubblicata inizialmente da One sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009, la serie One-Punch Man è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di utenti raggiunti e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. A partire dal 14 giugno 2012 One-Punch Man è stato serializzato sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon da Shūeisha dal 4 dicembre del 2012. Il franchise letterario ha superato i 25 milioni di copie in circolazione include le copie digitali.
La trama di One Punch Man ruota attorno al venticinquenne di nome Saitama che dopo tre anni di duro allenamento riesce a raggiungere il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama sarà quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari di sempre.
Il manga di One e Yūsuke Murata è stato adattato in una serie televisiva anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse, diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime. La seconda stagione prodotta dallo studio J.C.Staff è iniziata in Giappone il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019 trasmettendo 12 episodi.
One-Punch Man è pubblicato in Italia da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
Fonti consultate: Kudasai.