Stando alle indiscrezioni riportate in Rete da Variety, Sony Pictures Entertainment sarebbe al lavoro sull’adattamento cinematografico con attori in carne e ossa di One Punch Man. La popolare serie a fumetti di One e Yūsuke Murata, distribuita come web comic nel 2009, è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale dal 2012 e raccolta da Shūeisha in tankōbon dal 4 dicembre dello stesso anno.
Sceneggiatori della pellicola saranno Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, entrambi già all’opera su Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017), Jumanji – The Next Level (2019) e Venom (2018). Il film di One Punch Man sarà prodotto dalla Arad Productions, società del produttore israeliano Avi Arad, recentemente coinvolto nella realizzazione di Spider-Man: Un nuovo universo. Arad Productions lavorerà anche agli adattamenti per il grande schermo dei videogiochi Uncharted e Infamous di Sony e al famoso franchise Metal Gear Solid di Konami.
Secondo Variety, gli addetti ai lavori sostengono che Sony sia decisamente ottimista sul successo del progetto oltre che ansiosa di aggiungere un nuovo franchise cinematografico alla sua attuale line-up.
La trama di One Punch Man ruota attorno al venticinquenne di nome Saitama che dopo tre anni di duro allenamento riesce a raggiungere il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama sarà quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari di sempre.
Il manga di One e Yūsuke Murata è stato adattato in una serie televisiva anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse e diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime.
One Punch Man è pubblicato in Italia da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
Fonti consultate: Team Manga. Immagine di anteprima: Mark Williams.