Netflix ha diffuso in streaming il trailer di Oni: La leggenda del dio del tuono, serie animata in CGI dello studio Tonko House.
La serie di quattro episodi debutterà il 21 ottobre. L’Animation Is Film Festival ospiterà la prima mondiale della serie nelle sale il 22 ottobre.
Oni: Thunder God’s Tale avrà come protagonisti: Momona Tamada, Archie Yates, Craig Robinson, Tantoo Cardinal, Brittany Ishibashi, Omar Miller, Anna Akana, Charlet Takahashi Chung, Miyuki Sawashiro, Yuki Matsuzaki, Seth Carr, Robert Kondo e George Takei.
Netflix descrive così la serie:
In un mondo mistico fatto di divinità e spiriti giapponesi, una ragazzina coraggiosa decide di scoprire i suoi veri poteri seguendo le orme dell’enigmatico padre.
Mari Okada (Toradora!, A Lull in the Sea, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Kiznaiver, Dragon Pilot: Hisone and Masotan) sta scrivendo la sceneggiatura.
Daisuke “Dice” Tsutsumi (nipote di Hayao Miyazaki) è il creatore e showrunner del progetto. Robert Kondo è produttore esecutivo insieme a Kane Lee e Tsutsumi. Sara K. Sampson è anche produttrice della serie e co-produttrice esecutiva insieme a Megan Bartel.
Tonko House produce la serie insieme allo studio giapponese di effetti visivi Megalis VFX e agli studi di computer grafica Marza e Anima.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.