Flora e fauna del nord-ovest americano, animali selvatici, vigneti pregiati e attività all’aria aperta, sono il focus di un incredibile video promozionale che sembra (quasi) essere stato partorito dalla fervida mente di Hayao Miyazaki. Giudicate voi stessi, ammirando lo spot che condividiamo qui di seguito.
Il video, intitolato Only Slightly Exaggerated, realizzato dall’agenzia pubblicitaria di fama internazionale Wieden+Kennedy, è stato commissionato dall’ufficio del turismo dell’Oregon e propone agli spettatori di scoprire le meraviglie dello Stato americano, attraverso una successione di evocative sequenze animate raffiguranti la magia della natura incontaminata, nel più puro e poetico stile di un film dello Studio Ghibli.

A curare le animazioni di Only Slightly Exaggerated, che ha richiesto circa cinque mesi di lavorazione, troviamo gli studi Psyop e Sun Creature, con la regia affidata a direction Kylie Matulick (Psyop) e Todd Mueller.
La campagna pubblicitaria, attualmente in corso a Portland, San Francisco, Seattle e Phoenix, è distribuita attraverso le televisioni e i cinema statunitensi. “Crediamo che lo Stato dell’Oregon meritasse qualcosa di più importante rispetto all’ennesimo e inflazionato spot turistico,” – afferma Nick Stakes, direttore artistico di Wieden+Kennedy, in una nota – così abbiamo deciso di realizzare un animazione per catturarne la magia.”
