L’abbiamo visto tutti negli anime e nei manga: quel gigantesco pezzo di carne cilindrico con un osso bianco al centro, che vi implora di afferrarlo e mangiarlo. Dato che ha un aspetto così delizioso, è sempre stato un vero peccato che sia puramente fittizio o almeno lo era fino ad ora. Con il Manga Meat Bone, anche voi potrete cucinare a casa vostra una carne che sembra uscita direttamente dalla pagina di un manga.
Realizzato a mano dagli artigiani di Seto, nella prefettura giapponese di Aichi, questo osso di ceramica è stato progettato appositamente per ricreare il classico tropo visivo in tutta la sua gloria commestibile. Basta prendere l’osso, metterci intorno della carne macinata, avvolgerlo nella pancetta e metterlo in forno per ottenere un piatto appetitoso. Essendo sicuro per il forno, è possibile utilizzare l’osso anche per creare pane o torte dall’aspetto simile, oltre ai numerosi piatti di carne possibili.
Lungo 26 centimetri, il Manga Meat Bone è disponibile in due colori: bianco puro e avorio più realistico con riflessi più scuri sui bordi. Inoltre, è stato specificamente progettato per ottenere crepe sotto la superficie nel corso del tempo, rendendolo ancora più simile a un osso vero e proprio.
Il Manga Meat Bone ha un prezzo di vendita di 5.500 yen (43 dollari) e può essere acquistato su au PAY Market, SmaSmaSweets, Amazon.co.jp, Rakuten e Yahoo Shopping.
Fonti consultate: Anime News Network.