L’account Twitter del film live action indipendente di genere tokusatsu Ork ha annunciato che il “cortometraggio a basso budget, ma con nuove idee e giovinezza” sarà lanciato in streaming su YouTube il 29 gennaio alle ore 21:00 (JST) per un periodo di tempo limitato. Il film sarà sottotitolato utilizzando un sito web di traduzione. L’inglese sarà aggiornato in futuro per essere più preciso.
🐸【告知】🔥
自主制作特撮映画「オーク」1/29(日)夜9時
YouTubeにて
期間限定プレミア公開します!https://t.co/n1imkGxNBKチャンネル登録してお待ちください! pic.twitter.com/ssayDUSkDY
— 自主制作映画「オーク」@1/29夜9時YouTube (@orkproject2022) January 19, 2023
Qui in basso, uno degli spot di Ork pubblicato sul canale YouTube del film con effetti speciali prodotto in modo indipendente Ork:
Lo staff di Ork descrive così la storia del film:
Takumi Kijima è uno studente che ha chiuso la sua mente dopo l’omicidio dei suoi genitori.
Un giorno, una strega appare davanti a lui e gli dona l'”Ou-Ku-Shi”, una pietra che mostra il futuro e gli conferisce poteri speciali.
Attraverso la pietra, Kijima apprende che la sua amica d’infanzia Nozomi Shirai è destinata ad essere uccisa dal misterioso mostro rosso “Gumu” e si trasforma in un “orco” per proteggerla.
Il film autoprodotto è stato girato dall’illustratore, character designer e storyboard writer giapponese Muto Shoma interamente con il suo iPhone. Il progetto è stato è stato parzialmente finanziato con una campagna crowdfunding lanciata nel febbraio 2022 sulla piattaforma Campfire che ha raccolto 1.634.958 yen con il sostegno di 201 persone e si è conclusa il 17 aprile 2022.
Il cast di Ork include: Tsukagoshi Yasunari, Ishikawa Shodai, Taiko Hrye nel ruolo di Ryo Domon, Horanai Kanon nel ruolo di Nozomi Shirai, Sekiguchi Hidemi, Tashiro Chihiro. Le armature originali, vincolate dal budget limitato, sono state sono state create ex novo dallo studio di scultura Fusion, mentre la parte inferiore del corpo è stata realizzata con oggetti disponibili in commercio e fatti a mano dallo staff.