L’account Twitter “@Stack_AP” ha fatto tendenza di recente dopo aver mostrato che una fila enorme si è formata fuori da uno dei negozi della catena GAMERS del Giappone nelle prime ore del 27 aprile. L’occasione? Il lancio di un nuovo videogioco per adulti (hentai), noto anche come “Eroge (エロゲ)”.
Questa è stata una vera sorpresa per i netizen giapponesi, soprattutto perché molti sostengono che le uscite fisiche sono “in declino” ora che il mercato digitale è in piena espansione (le persone preferiscono acquistare questi prodotti dall’anonimato su una piattaforma di vendita online, piuttosto che di persona in un negozio). Fortunatamente, sembra che questa affermazione non sia del tutto vera, perché la lunga coda si è formata proprio per l’uscita di un videogioco hentai.
ゆずソフト最新作 天使騒々 販売開始 pic.twitter.com/yXyWjrVxFE
— すたっく🥸Japa軍団 (@Stack_AP) April 27, 2023
E qual è il videogioco hentai in questione? Si tratta di Tenshi☆Souzou RE-BOOT! sviluppato e distribuito da Yuzusoft, di cui si legge la sinossi:
Era iniziato come un giorno qualsiasi. Una mattina noiosa, una gita a scuola poco impegnativa, un pomeriggio di lezioni noiose… E poi ho incontrato lei: “Sono un angelo, mandato qui dal cielo per una missione molto importante”. Apparve all’improvviso e senza preavviso: una bellissima ragazza che si definiva un angelo. Spiegando le sue grandi ali bianche come la neve, fece una dichiarazione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.
“Vengo a cercare la reincarnazione del Signore dei Demoni. Sei tu, Tanikaze Riku”. Esatto, a quanto pare ero un Signore dei Demoni nella mia vita precedente. E da un altro mondo. Purtroppo per me, l’anarchia non si sarebbe fermata lì. Ricordi di una vita precedente, visitatori da un altro mondo… Era una follia, un caos dopo l’altro. “Aspetta, cosa? Ma questo non è… eh?”.
Così iniziò la storia di Tanikaze Riku, una storia segnata dalla perdita della sua vita normale, insieme a tante altre cose preziose. A parte l’anarchia, cos’altro gli riserva il futuro?
Il gioco sarà tradotto in inglese e pubblicato in Occidente per PC via Steam da NekoNyanSoft.
Oh look, a new announcement that absolutely nobody saw coming! We're thrilled to announce we'll be translating @yuzusoft 's latest release, Tenshi Souzou "Angelic Chaos" RE-BOOT! You can find the English version of the OP here! https://t.co/OQtzYzFrFp
— NekoNyanSoft (@NekoNyanSoft) April 27, 2023
E naturalmente la notizia ha fatto il giro dei forum di commento:
- “Anche mia sorella minore è andata ad Akihabara per comprare un videogioco erotico. Ragazzi, sono rimasta sorpresa”.
- “Sto piangendo, pensavo che questa tradizione fosse persa per sempre”.
- “Sono arrivato più tardi, lo stesso giorno, ma le copie erano già esaurite”.
- “Wow, fanno ancora videogiochi erotici? È davvero un’industria persistente”.
- “L’autorità dei videogiochi erotici è ancora al top”.
- “Mi sento triste quando ricordo che qualche anno fa la fila faceva il giro dell’isolato”.
- “La gente di solito compra i propri hentai attraverso le piattaforme digitali.
- “Questi ragazzi sono dei gentiluomini dell’era moderna”.
- “Non credo che andrei a questo tipo di saldi, mi sento più a mio agio a fare acquisti online”.
Fonti consultate: Kudasai.