Lo studio di anime P.A. Works ha annunciato che lancerà una campagna di crowdfunding per il progetto “Numa Katsu!”. La campagna mira a raccogliere 1 milione di yen (circa 7.422 dollari) per produrre un secondo volume di manga per il progetto, che potrebbe anche generare un terzo volume di manga e un possibile adattamento anime in caso di successo.
La campagna durerà dal 1º marzo al 16 aprile.
Il nome “Numa Katsu” (letteralmente Attività della palude) deriva dal termine gergale giapponese “numa”, letteralmente “palude”, ma che si riferisce all’atto di ossessionarsi con un hobby, “rimanere bloccati in una palude”.
Il progetto “Numa Katsu” di P.A. Works è iniziato con il servizio online su abbonamento P.A. Salon. Il progetto Numa Katsu ha visto i fan interagire con specialisti scelti in determinati campi hobbistici, conducendo incontri online e offline per svolgere insieme quelle attività. Le attività comprendono il D.I.Y., l’artigianato artistico, l’airsoft, lo sviluppo di giochi e l’orticoltura domestica.
Il creatore del manga MAXMELON ha già disegnato un primo volume del manga a novembre, raffigurando i personaggi dei club scolastici di una fittizia “Shuminonuma High School” (letteralmente “Hobby Swamp High School”).
Fonti consultate: Anime News Network.