John Boyega, attore londinese, classe 1992, da pochi mesi celebre anche in Italia per aver interpretato lo Stormtrooper Finn in Star Wars: Il risveglio della Forza, sarà il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba) nel sequel di Pacific Rim, pellicola diretta dal regista messicano Guillermo del Toro nel 2013, che ha riportato in auge colossi robotici (Jaegers ) e kaiju, ispirati ai classici dell’animazione giapponese.
Attraverso il suo profilo Instagram, John Boyega svela il titolo ufficiale del film diretto da Steven S. Deknight e prodotto da Guillermo Del Toro: nel post che celebra l’inizio delle riprese del sequel, Boyega mostra infatti il copione di Pacific Rim: Maelstrom, mentre lo stesso regista mostra con orgoglio, in un tweet, il ciak che dà il via a questa nuova grande avventura.
Day 1 of shooting. The adventure begins… #PacificRim2 pic.twitter.com/IONAg1gsfd
— Steven DeKnight (@stevendeknight) 9 novembre 2016
Nel cast anche Cailee Spaeny e Levi Meaden, in due ruoli ancora sconosciuti. Tra le altre “new entry” nel cast della pellicola, trova conferma la presenza di Ivanna Sakhno e Adria Arjona. L’uscita nelle sale cinematografiche americane di Pacific Rim: Maelstrom è fissata per il 23 febbraio 2018.