Legendary Pictures e Universal Pictures distribuiscono, in esclusiva per il territorio giapponese, un inedito poster promozionale di Pacific Rim: Uprising, secondo capitolo della saga robotica ammirata nelle sale cinematografiche nel 2013. La notevole illustrazione, che vi riproponiamo poco sotto, ci mostra lo Gipsy Avenger (leader degli Jaegers di nuova generazione) visibilmente danneggiato, giacere tra le macerie della città di Tokyo illuminata dal sole del mattino.
La pellicola, che vede il regista Guillermo del Toro tra i produttori, sarà proiettata negli Stati Uniti il 23 marzo. Il pubblico nipponico dovrà attendere sino al 13 aprile per correre al cinema a combattere i mostruosi Kaiju.
Gli iniziali dubbi riguardo la presenza scenica degli Jaegers di nuova generazione, sembrano del tutto fugati dinnanzi all’esplosivo video diffuso da Legendary Entertainment e Universal Pictures: azione incessante, mostri giganti, distruzione totale e, dulcis in fundo, una particolare predilezione, in fase di editing, per il fantasioso e iper tecnologico arsenale bellico dei robot pilotati dalle forze terrestri, sono gli elementi chiave che potrebbero consentire al Pacific Rim Uprising, di bissare il successo del prequel diretto da Guillermo del Toro nel 2013.
Qui in basso, l’inedito manifesto promozionale di Pacific Rim Uprising per l’uscita americana nelle sale IMAX.
John Boyega (Star Wars: Il risveglio della forza) veste i panni del ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell’uomo sui mostruosi Kaiju. Jake decide poi di abbandonare il suo addestramento per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità. Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l’umanità, la sorella Mako Mori (Rinko Kikuchi) — adesso a capo di una nuova e coraggiosa generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra — dà a Jake un’ultima possibilità per dimostrarsi all’altezza dell’eredità lasciata dal padre: unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione.
Jake verrà affiancato da Lambert, un talentuoso pilota rivale interpretato da Scott Eastwood (Fast & Furious 8) e dalla quindicenne Amara (Cailee Spaeny, al suo debutto), un’hacker di Jaeger. Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, i tre faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di gigantesca portata.
Pacific Rim – La Rivolta è diretto da Steven S. DeKnight (produttore esecutivo della prima stagione di Daredevil e della miniserie Spartacus); il cast include Jing Tian, Burn Gorman, Adria Arjona e Charlie Day.
Distribuito in Italia da Universal Pictures, Pacific Rim – La Rivolta è atteso nelle sale della Penisola il prossimo 22 marzo 2018.