Da pochi mesi celebre anche in Italia per aver interpretato lo Stormtrooper Finn in Star Wars: Il risveglio della Forza, John Boyega, attore londinese, classe 1992, pubblica attraverso il suo account Twitter, la prima immagine ufficiale di Pacific Rim: Uprising, sequel della pellicola diretta dal regista messicano Guillermo del Toro nel 2013, che ha riportato in auge colossi robotici (Jaegers) e kaiju, ispirati ai classici dell’animazione giapponese.
L’immagine, apparentemente una concept art, è accompagnata dalla didascalia “I am Pentecost”: John Boyega vestirà, infatti, i panni del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba).
Precedentemente noto come Pacific Rim: Maelstrom, Pacific Rim: Uprising sarà diretto da Steven S. DeKnight e basato sulla sceneggiatura di Jon Spaihts, già co-autore dello script del film Prometheus (non proprio un punto a suo favore, ma siamo comunque fiduciosi per la buona riuscita della trama).
I am Pentecost
2018#PacificRimUprising pic.twitter.com/36BEwIVRVD— John Boyega (@JohnBoyega) 7 febbraio 2017
Nel cast anche Cailee Spaeny e Levi Meaden, in due ruoli ancora sconosciuti. Tra le altre “new entry” nel cast della pellicola, trova conferma la presenza di Ivanna Sakhno e Adria Arjona. L’uscita nelle sale cinematografiche americane di Pacific Rim: Uprising è fissata per il 23 febbraio 2018.
Di seguito, alcune foto provenienti dal set pubblicate dall’attore Scott Eastwood, nel ruolo di Nate Lambert, asso della flotta Jaeger.
Back to work after a few days off. Ready to get back to the grind! #pacificrimuprising
A photo posted by Scott Eastwood (@scotteastwood) on
A photo posted by Scott Eastwood (@scotteastwood) on