A distanza di alcuni mesi dalle prime immagini promozionali dei nuovi Jaeger di Pacific Rim: Uprising, sequel del campione d’incassi diretto da Guillermo del Toro nel 2013, è Bandai a rivelare nome e caratteristiche del successore dello Gipsy Danger, autodistrutto nella dimensione aliena al termine della primo film.
Durante la tappa americana del Tamashii Nations 10th Anniversary World, tenutasi il 29 e il 30 aprile negli spazi della Vanderbilt Hall del Grand Central Terminal di Manhattan (New York), incentrata sui personaggi dell’universo di Dragon Ball (l’ultima incarnazione anime del franchise, Dragon Ball Super, è attualmente in onda sulle emittenti statunitensi), Bandai ha presentato al pubblico le ultime novità della linea di action figures Meisho Movie/Manga Realization, dedicata ai personaggi Marvel e Star Wars.
A sorpresa, in una teca dislocata nella hall, faceva capolino il prototipo, in versione Soul of Chogokin, dello Jager Gipsy Danger (Mark III Jaeger): alle sue spalle, un dettagliatissimo blueprint illustrava caratteristiche e armamento dello Gispy Avenger (Mark VI Jaeger), mecha destinato a prendere il posto del robot pilotato da Raleigh Becket e Mako Mori in Pacific Rim.
Precedentemente noto come Pacific Rim: Maelstrom, Pacific Rim: Uprising sarà diretto da Steven S. DeKnight e basato sulla sceneggiatura di Jon Spaihts, già co-autore dello script del film Prometheus (non proprio un punto a suo favore, ma siamo comunque fiduciosi per la buona riuscita della trama).
Protagonista della pellicola sarà John Boyega, che vestirà i panni del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba). Nel cast anche Cailee Spaeny e Levi Meaden, in due ruoli ancora sconosciuti. Tra le altre “new entry” nel cast della pellicola, trova conferma la presenza di Ivanna Sakhno e Adria Arjona.
Di seguito, due nuove immagini dal set della pellicola, pubblicate dall’attore Scott Eastwood, nel ruolo di Nate Lambert, asso della flotta Jaeger.
L’uscita nelle sale cinematografiche americane di Pacific Rim: Uprising è fissata per il 23 febbraio 2018.
Fonti consultate: pacificrim2-movie.com, FigSoku.