Abbiamo già parlato di Pan Piano, una pianista originaria di Taiwan che pubblica video di sé stessa che esegue canzoni a tema degli anime mentre interpreta uno dei personaggi femminili dello spettacolo. Questa volta ha approfittato dell’immensa popolarità di Spy × Family per eseguire il tema di apertura “Mixed nuts (ミックスナッツ)” degli Official Hige Danddism, indossando i panni di Anya Forger.
Nei precedenti video, Pan Piano ha eseguito la sigla di apertura della seconda stagione dell’anime Komi-san wa, komyushou desu (Komi can’t communicate), ovvero la canzone “Ao 100-iro (青100色)” di Miku Itō indossando un bellissimo costume da bagno di Shouko Komi.
In precedenza, Pan Piano ha suonato la sigla di apertura dell’adattamento anime di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up Darling) vestendosi come Marin Kitagawa nella sua uniforme scolastica e facendo il cosplay di Shizuku-tan.
Successivamente ha eseguito al pianoforte la sigla di chiusura dello stesso anime, intitolata “Koi no Yukue (恋ノ行方)”, cantata nella versione originale da Akari Akase, indossando il popolare costume da bagno che Marin Kitagawa ha messo per Wakana Gojou nel secondo episodio della serie.
La performer ha anche eseguito la sigla di chiusura dell’anime Kimetsu no yaiba: yuukaku-hen in cosplay di Nezuko Kamado che indossa un costume da bagno.
Pan Piano ha anche suonato l’arrangiamento dei brani “Zankyou Sanka” e “Asa ga kuru” della cantautrice, compositrice e paroliere giapponese Aimer.
L’adattamento anime di Spy × Family è trasmesso in anteprima in Giappone dal 9 aprile. L’anime realizzato da Wit Studio e CloverWorks è composto da due cour separati in onda consecutivamente. La serie è diffusa in Occidente da Crunchyroll.
Il quarto episodio dell’anime è andato in onda sabato 30 aprile con una visual di accompagnamento.
Il cast di doppiatori include Saori Hayami nel ruolo di Yor Forger, Atsumi Tanezaki nel ruolo di Anya Forger, Takuya Eguchi (Hachiman Hikigaya in Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru) nel ruolo di Lloyd Forger.
I nuovi membri del cast sono Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Franky Franklin, Yuko Kaida nel ruolo di Sylvia Sherwood, Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Henry Henderson.
Squadra di produzione
Kazuhiro Furuhashi (Haikara-san ga Tooru Movie 1: Benio, Hana no 17-sai, Hunter x Hunter, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan) sarà il regista dell’adattamento anime realizzato da Wit Studio e CloverWorks.
Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mou Ii Desukara, Yakusoku no Neverland) curerà il character design.
(K)NoW_NAME (Dorohedoro, Fairy Gone, Hai to Gensou no Grimgar) comporrà la colonna sonora.
La sigla di apertura dell’anime, “Mixed nuts”, è cantata dal gruppo musicale pop giapponese Official Hige Dandism. Il cantautore e attore giapponese Gen Hoshino esegue la canzone finale, “Kigeki”.
Il manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, Spy × Family è stato serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. La serie a fumetti scritta e disegnata da Tatsuya Endo ha superato quota 12 milioni di copie distribuite.
Spy x Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Kudasai.