Il Gruppo Panasonic ha aperto un sito web per annunciare di aver prodotto un’animazione originale per l’Osaka World Expo 2025 presso il Panasonic Group Pavilion. L’azienda sta anche trasmettendo in streaming l’intero anime di 34 minuti su YouTube con sottotitoli in inglese.
Panasonic Visuals Co., Ltd. e monofilmo Inc. hanno prodotto l’anime, basato su una storia originale di Hiroaki Kubo. L’anime è interpretato da Kana Ichinose nel ruolo di Sora, Megumi Han nel ruolo di Daichi e Aoi Yūki nel ruolo di Rococo. Sakurako Ōhara interpreta la canzone “Yume wa Tsubasa” (I sogni sono ali). Yukinojo Mori ha scritto il testo e Takayuki Hattori ha composto la canzone.
Panasonic ha anche aperto un sito web in inglese per il progetto The Land of Nomo e lo descrive:
In “The Land of NOMO”, il mondo rispecchia il tuo modo di pensare e di sentire: nuove avventure attendono ogni visitatore. Quando troverete la farfalla luminosa, potreste anche scoprire qualcosa di speciale nascosto nel profondo del vostro cuore.
L’Esposizione Universale del 2025 si svolgerà dal 13 aprile al 13 ottobre 2025 sull’isola artificiale di Yumeshima, nella baia di Osaka. Sarà la seconda volta che Osaka ospiterà un’Esposizione Universale dopo l’Expo del ’70, 55 anni prima. (Un residuo di quell’esposizione è la famosa Torre del Sole, apparsa in 20th Century Boys e altre storie).
L’esposizione mostrerà anche un nuovo cortometraggio anime in computer grafica 3D intitolato “Neo Atom Tanjō” (The Birth of Neo Astro Boy), basato sui manga e sugli anime Astro Boy e Black Jack di Osamu Tezuka. L’esposizione presenterà anche il “Gundam Next Future Pavilion”, l’area a tema Gundam. Shōji Kawamori sta collaborando con Yōko Kanno per il suo nuovo cortometraggio ibrido in realtà virtuale “499-Byō Watashi no Gattai” (“499 Seconds: My Gattai” o 499 Seconds: My Combination), che sarà proiettato nel padiglione “Live Earth Journey” dell’esposizione.
La mascotte dell’evento, Myaku Myaku, ha ispirato una serie di cortometraggi anime andati in onda dal 3 al 6 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.