Il film anime per bambini Panda! Go Panda! festeggia il suo 50º anniversario nel 2022 e per commemorare la ricorrenza sono state rivelate una nuova immagine promozionale e una campagna giapponese di collaborazione con il videogioco per dispositivi mobili, Line Pop 2.
La visual commemorativa raffigura Panny Panda, Papanda e Mimiko che fanno un picnic su una collina durante una giornata di sole e festeggiano con palloncini e festoni decorati con bandiere colorate.
La collaborazione con il popolare puzzle game Line Pop 2 prevede che i personaggi del film, Panny Panda, Papanda e Mimiko, appaiano per un periodo di tempo limitato aiutando i giocatori in compiti come la raccolta di palloncini. Inoltre, è in corso una campagna che consente di ottenere un timbro di collaborazione Line quando si accede a Line Pop 2.
Panda! Go, Panda! (Panda kopanda) è un film d’animazione del 1972 scritto da Hayao Miyazaki e diretto dal compianto Isao Takahata, realizzato dagli studi Tokyo Movie Shinsha e A Production.
Il mediometraggio anime fu prodotto al culmine della panda mania in Giappone, iniziata nel settembre 1972 quando il governo annunciò il prestito di un paio di panda giganti dalla Cina allo Ueno Zoo come parte della diplomazia del panda. Fu distribuito nei cinema dalla Toho il 17 dicembre 1972, abbinato al film Kaijū daifunsen: Daigorō tai Goliath.
In Italia il film e il suo sequel, Il circo sotto la pioggia, sono stati distribuiti da Dynit in un unico DVD.
Fonti consultate: Crunchyroll.