XFLAG Studio diffonde in Rete i primi sei minuti di Pandora to Akubi (Pandora e Akubi), lungometraggio animato realizzato in parternship con Tatsunoko Production che racconta, in due episodi, le divertenti avventure di Pandora, personaggio proveniente dal videogioco per device mobili Monster Strike e di Akubi, nota in Italia con il nome di Sbadiglio, figlia de Il mago pancione Etcì, obeso protagonista dell’omonima serie animata prodotta da Tatsunoko nel 1969.
Il film di animazione, diretto da Jun Soga, ha debuttato il 5 aprile esclusivamente presso il Kadokawa Cinema Shinjuku di Tokyo ed è stato proiettato in altre quattro città giapponesi a partire dal 12 aprile.
Pandora to Akubi si articola in due distinti episodi: Kouya no Jyugekisen (Gunfight in the wasteland) e Seirei to Kaiju no Machi (The town of spirits and monsters) e vede le simpatiche eroine unire le loro forze per recuperare i “frammenti di calamità” dispersi in differenti location interdimensionali e scongiurare la distruzione del mondo. Presenti nella pellicola, numerosi personaggi provenienti dalle serie animate Tatsunoko e da Monster Strike.
A prestare la voce a Pandora troviamo la cantante giapponese Yui Ogura, mentre la doppiatrice americana Sally Amaki darà vita alla piccola Akubi. Il resto del cast include: Yuko Kaida (Miss Dronio), Hiroyuki Yoshino (Gō Mifune, Speed Racer), Masuo Amada (Braiking Boss), Mutsumi Tamura (Kanna), Masashi Ebara (Il mio amico Guz), Kenjiro Tsuda (Winter Spirit). Il character design è curato da Keisuke Ōkura.
- Pandora.
- Sbadiglio.
- Miss Dronio.
- Go Mifune.
- Braiking Boss.
- Kanta (Il fichissimo del baseball)
- Il mio amico Guz.
La pop band nipponica Shiggy Jr. ha realizzato i brani di chiusura e apertura della pellicola, intitolati rispettivamente D.A.Y.S. e B.U.R.N.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.