La versione PlayStation 4 di Panzer Dragoon: Remake, sarà disponibile digitalmente negli Stati Uniti e in Europa il prossimo 28 settembre. A darne l’annuncio è il publisher Forever Entertainment e lo sviluppatore MegaPixel Studio.
Rifacimento del classico sparatutto di Sega, pubblicato per la prima volta su Saturn nel 1997, Panzer Dragoon: Remake è stato lanciato il 26 marzo su Nintendo Switch, seguito dalle release Stadia il primo giugno e PC (Steam e GOG) il 25 settembre. Il titolo è atteso anche su Xbox One nelle prossime settimane.
La nuova versione di Panzer Dragoon, fedele all’originale, presenta un’ambientazione post apocalittica, ispirata allo stile del fumettista francese Moebius e dei film Nausicaä della Valle del vento e Dune. Dotato di una veste grafica al passo coi tempi e di controlli migliorati, il titolo sviluppato da MegaPixel Studio porta i giocatori attraverso sette livelli incredibilmente realistici che vanno dalle città tropicali dell’oceano blu alle intricate rovine sotterranee per combattere libellule giganti, spaventose vespe a misura d’uomo, vermi corazzati e navi madri volanti.
Fonti consultate: Gematsu.