Eagle Pictures pubblicherà in home video il prossimo 13 luglio la ristampa del film anime Paprika – Sognando un sogno in un’edizione “combo” numerata che includerà le versioni DVD + Blu-ray del film al prezzo di 17,99 €.
Paprika – Sognando un sogno (Papurika) è un film d’animazione del 2006 diretto dal compianto Satoshi Kon presso lo studio Madhouse. Il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui, presentato in anteprima mondiale alla 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2006. Il film è poi uscito nelle sale italiane a partire dal 15 giugno 2007.
Eagle Pictures descrive la trama di Paprika – Sognando un sogno:
Atsuko Chiba è una psicoterapeuta giapponese vincitrice del premio Nobel, ma di notte, il suo alter-ego prende il nome di Paprika ed il ruolo di “detective dei sogni” in quanto è in grado di entrare in contatto con l’inconscio delle persone mentre dormono, aiutandole ad alleviare le loro ansie. Il collega di Atsuko, il dottor Tokita, inventa un congegno che è in grado di inibire la personalità delle persone nel momento in cui stanno sognando, ma quando uno dei quattro prototipi viene rubato, scatta l’allarme, perché lo strumento in mani sbagliate, potrebbe essere potenzialmente disastroso…
Amazon Studios e Hivemind hanno annunciato che adatteranno in una serie live action il romanzo originale Paprika di Yasutaka Tsutsui.