Il sito ufficiale del franchise Paradox Live ha annunciato venerdì che l’anime Paradox Live The Animation debutterà nell’ottobre 2023. Ha anche rivelato una nuova immagine chiave per la serie.
L’anime vedrà il cast di ritorno che comprende:
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Allen Sugasano.
- Ayumu Murase nel ruolo di Yeon Hajun.
- 96Neko nel ruolo di Anne Faulkner.
- Ryōta Takeuchi nel ruolo di Naoakira Saimon.
- Yuu Hayashi: Yohei Kanbayashi.
- Natsuki Hanae: Ryū Natsume.
- Junta Terashima: Shiki Andō.
- Yūsuke Kobayashi: Kanata Yatonokami.
- Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Nayuta Yatonokami.
- Takayuki Kondō: Iori Suiseki.
- Shima: Zen Gahō.
- Shunichi Toki: Hokusai Masaki.
- Tasuku Hatanaka: Satsuki Itō.
- Shōgo Yano: Reo Maruyama.
Naoya Ando (regista di episodi o unità di Aikatsu!, Love Live! Sunshine!!, PriPara) dirigerà Paradox Live The Animation presso PINE JAM. Takayo Ikami (Beautiful Bones -Sakurako’s Investigation-, Dances with the Dragons, Penguindrum) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie, mentre Koji Haneda (The Faraway Paladin, Initial D: Legend films) disegna i personaggi.
Il franchise si svolge in un futuro prossimo in cui i rapper indossano accessori che contengono una sostanza metallica chiamata phantom metal. Grazie alla reazione chimica del phantom metal con il DNA del rapper, quest’ultimo può creare illusioni legate alle sue emozioni durante la performance. Il risultato è un nuovo tipo di concerto spettacolare.
Un evento Paradox Live al Club Paradox ha visto la partecipazione di quattro team hip-hop: BAE, The Cat’s Whiskers, cozmez e Akanyatsura. La loro battaglia all’evento ha ispirato il leggendario team hip-hop, Buraikan, che sta organizzando un nuovo concorso intitolato Phantom Live, questa volta con otto squadre.
Il franchise finora comprende CD, merchandise, uno spettacolo teatrale, eventi e un videogioco per smartphone.
Fonti consultate: Anime News Network.