Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Paramount Animation e lo studio eOne di Hasbro sarebbero al lavoro su un film di animazione prequel del franchise Transformers con Josh Cooley, regista di Toy Story 4, incaricato della direzione. La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp).
Il lungometraggio cinematografico sarà incentrato sul conflitto tra Optimus Prime e Megatron e sarà interamente ambientato su Cybertron, il pianeta natale condiviso sia dal capo degli Autobot che dall’antagonista leader dei Decepticon.
Lo scorso febbraio Hasbro ha diffuso in Rete il trailer di Transformers War for Cybertron Trilogy: Siege, primo capitolo della trilogia animata prodotta in partnership con Rooster Teeth (gen:LOCK) che entrerà a far parte del catalogo Netflix nei prossimi mesi.
Le vicende dei tre film di animazione seguiranno la guerra tra Autobot e Decepticon sul pianeta Cybertron: le due fazioni si scontreranno mentre cercano la fonte del potere, l’Allspark.
A curare le animazioni della trilogia sarà Polygon Pictures, già responsabile di Transformers: Robots in Disguise, Knights of Sidonia e della recente trilogia anime dedicata a Godzilla.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Sherman Dam.