L’utente Aeon Zohar ha condiviso sul suo canale YouTube un concept video che immagina il remake per macchine da gioco di nuova generazione di Parasite Eve, l’acclamato action RPG prodotto da Square Enix (all’epoca Squaresoft) per PlayStation nel 1988, ispirato dall’omonimo romanzo di Hideaki Sena da cui è stato tratto anche un film.
Il filmato, pubblicato il 24 maggio, ha già ottenuto oltre 87.000 visualizzazioni e testimonia l’elevato interesse da parte dei fan per una nuova versione tecnologicamente all’avanguardia del classico di Square Enix, nello stile dei rifacimenti dei videogiochi del franchise Resident Evil di Capcom.
Update: mirror.
Aeon Zohar è uno sviluppatore indipendente da oltre 10 anni molto appassionato di arte e sviluppo di videogiochi. Attualmente sta sviluppando 3 videogiochi originali, 2 film originali in CGI (o cortometraggi) più altri 7 concept fanmade remake.
Parasite Eve fu sviluppato e pubblicato da Squaresoft per PlayStation in Giappone nel marzo 1988 e in America del nord (USA e Canada) nel settembre dello stesso anno, ma non fu mai importato in Europa.
Nel 2000 Square fece uscire il seguito diretto di Parasite Eve, sempre per PlayStation, Parasite Eve II, che ebbe un buon successo anche in Europa (è stato localizzato in italiano).
Il 22 dicembre 2010, a circa dodici anni di distanza dal primo capitolo, la Square Enix pubblicò uno spin-off del videogioco dal titolo The 3rd Birthday che, seppur con meccaniche di gioco diverse, è a tutti gli effetti il terzo capitolo della saga videoludica.