Lo studio di animazione Pierrot e lo studio di animazione sudcoreano Red Dog Culture House hanno annunciato di aver firmato in agosto una partnership commerciale per produrre e investire congiuntamente in progetti destinati al mercato globale.
La partnership durerà tre anni e i due studi collaboreranno con i rispettivi sistemi di produzione, ricevendo al contempo il sostegno e gli investimenti di comitati di produzione principalmente giapponesi. La prima produzione della partnership sarà un adattamento animato del webtoon Latna Saga: The Survival Sword King di Lim Kyung-bae e Kwon Soon-kyu, che inizierà la produzione completa quest’anno.
Per i progetti futuri, la collaborazione sta esplorando adattamenti animati di manga popolari e webtoon originali sudcoreani.
Il regista di animazione Bae Ki Young (The Legend of Korra, Stephen Unvierse) ha fondato la Red Dog Culture House nel 2014 e attualmente ne è il CEO. Lo studio ha lavorato a Love, Death & Robots, The Witcher: Nightmare of the Wolf e Dragon Age: Absolution.
Yūji Nunokawa ha fondato Pierrot nel 1979. Da allora, lo studio ha lavorato a un gran numero di opere, tra cui Le meravigliose avventure di Nils, Urusei Yatsura, Yu Yu Hakusho: Ghost Files, Naruto, Boruto, Tokyo Ghoul, Black Clover e Bleach.
Asahi Production e Pierrot hanno firmato una partnership commerciale l’11 ottobre per rafforzare il sistema di produzione stabile di opere anime di alta qualità. Le società intendono sfruttare i punti di forza di entrambe per creare un sistema di produzione stabile di opere di qualità superiore. Entrambe le società punteranno a un’ulteriore crescita attraverso progetti comuni e la condivisione di risorse, comprese quelle umane.
Lo scorso luglio Pierrot ha ribattezzato il suo secondo studio in “Pierrot Films”. Pierrot Films sta producendo la quarta stagione di Mr. Osomatsu, oltre a Bleach: Thousand-Year Blood War Part 3 – The Conflict.
Il 29 giugno Pierrot ha annunciato la produzione di una serie anime televisiva di ragazze magiche, ancora senza titolo. La serie è l’ultima di una serie di anime televisivi di ragazze magiche prodotti da Pierrot, tra cui Magical Angel Creamy Mami (1983-1984), Magical Fairy Persia (1984-1985), Magical Star Magical Emi (1985-1986), Magical Idol Pastel Yumi (1986) e Fancy Lala (1998).
Fonti consultate: Anime News Network.