Bandai Namco Filmworks e lo studio di animazione Pierrot hanno annunciato il titolo del loro nuovo anime televisivo dedicato alla cosiddetta “saga delle maghette”: Mahō no shimai Lulutto Lily (romanizzazione non ufficiale, traducibile come Magical Sisters Lulutto Lily). Pierrot ha inoltre svelato il logo della serie, visibile qui sotto. L’anime debutterà nel 2026.
L’annuncio ha anche rivelato due personaggi simili a gatti dell’anime, chiamati Uguisu (in alto nell’immagine sottostante) e Azuki. I due personaggi provengono entrambi da una “terra di magia”. Uguisu è uno spirito libero che dice continuamente quello che pensa, tra cui lamentele e brontolii. Azuki è solitamente calmo e sa usare il suo fascino naturale per superare i problemi.
Pierrot ha annunciato il nuovo progetto di anime di ragazze magiche nel giugno 2024. La serie è l’ultima di una serie di anime televisivi di Pierrot dedicati alle ragazze magiche, tra cui Magical Angel Creamy Mami (1983-1984), Magical Fairy Persia (1984-1985), Magical Star Magical Emi (1985-1986), Magical Idol Pastel Yumi (1986) e Fancy Lala (1998).
L’illustrazione sottostante per il nuovo anime recita: “Voglio che tu la canti di nuovo”.
Asahi Production e Pierrot hanno firmato una partnership commerciale nell’ottobre 2024 per rafforzare il sistema di produzione stabile di opere anime di alta qualità. Le società intendono sfruttare i punti di forza di entrambe per creare un sistema di produzione stabile di opere di qualità superiore. Entrambe le società punteranno a un’ulteriore crescita attraverso progetti comuni e la condivisione di risorse, comprese quelle umane. Pierrot e lo studio di animazione sudcoreano Red Dog Culture hanno firmato una partnership commerciale nell’agosto 2024 per produrre e investire congiuntamente in progetti destinati al mercato globale.
Pierrot ha ribattezzato il suo secondo studio in “Pierrot Films” nel luglio 2024. Pierrot Films sta producendo la quarta stagione di Mr. Osomatsu e Bleach: Thousand-Year Blood War – The Calamity.
Fonti consultate: Anime News Network.