La ragazza di Instagram “Yuika (@yuika.nyan)” ha condiviso un aggiornamento rivelando di aver visitato il parco divertimenti Universal Studios Japan con alcune amiche. Tuttavia, il gruppo ha deciso di indossare “abiti di Halloween” piuttosto rivelatori, che includevano scollature e altri indumenti suggestivi. Anche se le ragazze hanno dichiarato di aver indossato questi abiti solo per il servizio fotografico e non per andare in giro per il parco in questo modo, è bastato per attirare un’ondata di commenti negativi.
インスタ女子「USJにハロウィンコスプレで行ってきた♥ウチらがその日一番可愛かったかも🫶」
↓
『子どももいる場所で露出しすぎだろ!』と物議を醸す※その後インスタ女子が「脱いだのは撮影時だけです」と釈明https://t.co/aQwxO1zH8I pic.twitter.com/N7UpNe3BWr
— 滝沢ガレソ⭐ (@takigare3) October 17, 2022
Un gran numero di commenti è stato raccolto dal popolare account Twitter di gossip “滝沢ガレソ (@takigare3)”, sottolineando che gli Universal Studios Japan sono un “luogo adatto alle famiglie” e che un simile abbigliamento non è appropriato per un simile ambiente. Nel frattempo, altri utenti hanno affermato che se le ragazze erano vestite così solo per un momento per farsi fotografare, allora non era un problema. Tuttavia, in altre fotografie vengono mostrate mentre bevono all’interno del locale con l’abbigliamento già indossato.
La situazione ha fatto abbastanza rumore da essere ascoltata dal team degli Universal Studios Japan, che ha pubblicato un comunicato stampa in cui si chiede ai visitatori del complesso di attrazioni di Osaka di non ripetere le azioni del gruppo di ragazze.
【お願い】
さまざまな仮装でパークを楽しむゲストを歓迎していますが、多くのゲストの安心安全のため、ルールとマナーへのご協力をお願いします。
公序良俗に反する服装やパークにふさわしくない過度な露出はお断り、退場いただく場合があります。
ご来場前にご確認下さい↓https://t.co/c02lO5VJoh— ユニバーサル・スタジオ・ジャパン公式 (@USJ_Official) October 19, 2022
“Sebbene gli ospiti siano invitati a godersi il parco con una varietà di costumi, chiediamo loro di collaborare con le regole e il galateo per la sicurezza dei nostri numerosi visitatori. L’abbigliamento offensivo per l’ordine pubblico e la morale o l’abbigliamento eccessivamente rivelatore che non è appropriato per il parco può essere rifiutato o si può chiedere di lasciare i locali”.
Alla fine, la situazione ha generato una serie di commenti sui forum, come:
- “È un luogo in cui si riuniscono persone di tutte le età e di tutti i generi, quindi vi invitiamo a vestirvi con moderazione”.
- “Secondo loro, potrebbero ‘chiedervi’ di lasciare il posto. Ma non credo che questo cambierà qualcosa”.
- “Bisogna conoscere la differenza tra cosplay e costume”.
- “Non puoi fare quello che vuoi, non è casa tua”.
- “Ci sono molte persone che non capiscono se non si dà loro una lezione dettagliata e approfondita da uno a dieci… Impiegati, grazie mille per il vostro duro lavoro. Non posso dire altro.
- “Penso che sia giusto che le persone nel complesso fossero arrabbiate, questo è esibizionismo”.
- “Forse se si fossero vestite come qualche personaggio e non solo come passeggiatrici, forse sarebbe stato diverso”.
Fonti consultate: Kudasai.