Grazie al rinnovato accordo di distribuzione tra Yamato Video e Koch Media, proseguono le riedizioni su supporto digitale delle storiche serie animate che hanno segnato l’immaginario di una generazione di telespettatori italiani a cavallo degli anni Settanta e Ottanta: dopo Lupin III – La prima serie, Holly e Benji due fuoriclasse – La serie classica, General Daimos e in attesa di Devil Lady e UFO Robot Goldrake, e Il Tulipano Nero – La Stella della Senna i due publisher milanesi annunciano, sotto etichetta Anime Factory, la prossima release di Planet Robot Danguard in unico box da collezione che allevierà il rammarico dei fan che non hanno potuto accaparrarsi i due cofanetti in edizione limitata della serie firmata Leiji Matsumoto, datati 2017.
I 56 episodi della serie prodotta da Toei Animation nel 1977 e trasmessa l’anno seguente in Italia attraverso il circuito delle TV locali, saranno commercializzati da Yamato Video e Koch Media in un unico cofanetto da 10 DVD, con booklet allegato, a partire dal 22 novembre 2018. Il prezzo di listino è di 39,99 €.
La serie animata Planet Robot Danguard, composta da 56 episodi, fu realizzata nel 1977 e inaugurò la collaborazione della TOEI Animation con Leiji Matsumoto, all’indomani della rottura dei rapporti tra la casa giapponese e Go Nagai. Il character design è opera del compianto Shingo Araki, mentre le musiche sono di Shunsuke Kikuchi. Ne fu realizzato anche un manga, pubblicato in due volumi in Italia nel 2002 da Panini Comics e nel 2015 da Goen. Alla serie televisiva si aggiungono due cortometraggi cinematografici usciti nei cinema giapponesi tra il 1977 ed il 1978.