Twin Engine ha lanciato un video promozionale che anticipa il video musicale del nuovo progetto Plantopia. Il video rivela e anticipa la canzone “Shitsurakuen” (Paradise Lost) di Mafumafu.
Il video narra la storia di una ragazza umana, Haru e di una ragazza dei fiori che si fanno strada in un mondo misterioso ricoperto di piante.
Il video di anteprima è stato mostrato durante l’evento Smile Fest 2022 di Good Smile Company; il video completo debutterà a ottobre.
Twin Engine, Good Smile Company e Max Factory collaborano al progetto di figure collaborative su larga scala. Nozomu Kuoka, lo scrittore del progetto, ha anche lanciato il primo capitolo di una storia a puntate per Plantopia sul sito web Kakuyomu il 6 agosto.
Il progetto lancerà una campagna crowdfunding su Kickstarter per finanziare una figure della protagonista il 26 agosto, con l’intenzione di espandersi successivamente in romanzi, manga, anime e giochi.
L’illustrazione originale della figure è opera dell’illustratore LAM, mentre la base della figure è ispirata al “moon garden” del video teaser disegnato da Kukka.
La regia del video è affidata a Yuuki Igarashi (cortometraggio Lop & Ocho di Star Wars: Visions).
Gli illustratori LAM (takt op., Technoroid Overmind, Wakka) e Kukka (The tunnel to summer, the exit of goodbye) stanno illustrando il progetto, mentre Nozomu Kuoka (Escape Speed, Jigoku ni Inore. Ten ni Ochiru. novels) sta scrivendo la sceneggiatura.
Le società descrivono il progetto come ambientato in un futuro lontano, in un mondo invaso da piante, alberi e altro fogliame, che hanno ormai preso il posto delle civiltà passate. La specie dominante in questo nuovo mondo sono i “floweriani”, un essere che combina aspetti umani e floreali. Hanno costruito una propria cultura, ma sono anche curiosi di conoscere le civiltà del passato. La storia inizia quando viene scoperta una ragazza della specie umana estinta e i floweriani si chiedono come interagire con lei.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.