Il portale online di tecnologia taiwanese Digitimes ha annunciato che PlayStation 5 ha venduto 3,4 milioni di unità nelle prime quattro settimane di vita, il più alto risultato mai registrato per una console PlayStation. Secondo le stime di Digitimes, è probabile che la PS5 raggiunga da 16,8 a 18 milioni di unità piazzate nel corso del 2021, grazie al supporto produttivo aggiuntivo da parte della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e delle società di servizi di backend.
Famitsu aveva precedentemente riferito che le versioni standard e digital di PlayStation 5 avevano venduto circa 118.085 unità in Giappone nei primi quattro giorni (12-15 novembre). Secondo Famitsu, il videogioco per PS5 più venduto in quel periodo è stato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales con 18.640 copie piazzate. Seconda posizione per Demon’s Souls, che ha venduto 18.607 copie.
PlayStation 5 è stata lanciata il 12 novembre negli Stati Uniti, in Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Corea del sud e il 19 novembre nel resto del mondo (Italia compresa).
Due le versioni di PlayStation 5 a disposizione dei giocatori: la console standard con lettore Blu-ray, in vendita al prezzo di 499 € e la Digital Edition, identica nelle caratteristiche tecniche, ma priva del lettore Blu-ray, il cui prezzo è fissato a 399 €.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.