Il blog ufficiale di PlayStation ha annunciato che la console PlayStation 5 ha superato 40 milioni di console vendute in tutto il mondo. Jim Ryan, Presidente & CEO di Sony Interactive Entertainment, ha ringraziato la community per il supporto e per aver condiviso i loro giochi preferiti.
Jim Ryan evidenzia il successo del lancio della PlayStation 5 nonostante le sfide causate dalla pandemia. Grazie al supporto degli appassionati di PlayStation, sono state vendute 40 milioni di PS5 ai giocatori da novembre 2020. La console è stata lanciata con un catalogo di giochi di alta qualità e continuano ad essere rilasciati nuovi titoli, tra cui Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6. I giochi per PlayStation sono apprezzati per la loro profondità e creatività, dimostrando come i videogiochi siano un mezzo di intrattenimento all’altezza degli altri.
Ecco di seguito 40 giochi che sono stati votati dai giocatori PlayStation.
La generazione PS5 ha introdotto una vasta gamma di accessori per personalizzare l’esperienza di gioco. Tra questi, i controller wireless DualSense e le cover della console PS5, disponibili in diverse colorazioni, sono stati particolarmente popolari tra i giocatori desiderosi di personalizzare la propria PS5. L’obiettivo di PlayStation è stato quello di soddisfare le richieste della propria community, che ha portato all’introduzione di funzionalità innovative come i grilletti adattivi e il feedback aptico del controller DualSense e PlayStation VR2. Grazie alla collaborazione con PlayStation Studios e partner di terze parti, queste funzionalità sono state utilizzate per offrire esperienze rivoluzionarie ai videogiocatori.
PlayStation ringrazia la propria community per il continuo supporto.