Per celebrare il Capodanno lunare, noto anche come Capodanno cinese, il canale YouTube ufficiale dei Pokémon ha pubblicato un adorabile cortometraggio animato dello studio di animazione cinese Hanmu Chunhua (HMCH) e del regista DaiWei, entrambi noti per il loro lavoro sulla serie donghua All Saints Street. Il corto, intitolato “Tadaima (I’m Home)”, segue un gruppo di persone che tornano a casa per le vacanze con i loro Pokémon partner.
Il regista DaiWei ha dichiarato in un commento di aver “amato i Pokemon fin da quando era piccolo” e di “non aver mai pensato di poter creare un’animazione sui Pokémon”. Ha detto di aver messo tutti i suoi Pokémon preferiti nel cortometraggio e che l’intero studio ha messo tutto il suo impegno nella creazione dell’animazione.
Per continuare i festeggiamenti, Pokémon porterà la serie ancora una volta a Yokohama, questa volta nell’area intorno al quartiere di Chinatown, per celebrare il nuovo anno. I festeggiamenti inizieranno il 12 febbraio al Parco Yamashita, proseguiranno il 18 febbraio allo Yokohama Hammerhead e termineranno il 23 febbraio all’interno di Chinatown per la parata, alla quale parteciperanno anche i Pokémon. Forse vedremo anche una danza del leone di Entei!
Fonti consultate: Crunchyroll.