Marvelous e TAKARA TOMY A.R.T.S. hanno annunciato un nuovo gioco arcade Pokémon chiamato Pokémon Frienda. Il lancio del gioco è previsto per luglio 2024 nelle sale giochi giapponesi.
Pokémon Frienda è caratterizzato da comandi touchscreen e consente ai giocatori di catturare Pokémon, ottenendo così le carte “Frienda Pick”. Queste carte possono essere utilizzate in sessioni di gioco future per aggiungere i Pokémon alla propria squadra. Una sessione di gioco ha un costo di 100 yen (circa 0,65 dollari americani), ma la stampa di ogni carta “Frienda Pick” generata richiede un ulteriore pagamento di 100 yen. Poiché ogni sessione consente di catturare al massimo cinque Pokémon, l’importo massimo che i giocatori possono spendere per sessione è di 600 yen (circa 3,85 dollari americani).
I giocatori possono combattere con la propria squadra di Pokémon selezionati, utilizzando i vari tipi di attacco unici di ogni creatura per ottenere la vittoria.
Nel settembre 2020, Marvelous e TAKARA TOMY A.R.T.S. avevano già pubblicato il gioco arcade Pokémon Mezastar, in cui i giocatori utilizzano tag fisici reali per combattere i Pokémon. È possibile scannerizzare i tag di Pokémon Mezastar anche in Pokémon Frienda.
Fonti consultate: Anime News Network.