The Pokémon Company ha confermato i dettagli dell’uscita della prossima serie del franchise anime Pokémon, Pokémon Ultimate Journeys: The Series. La nuova serie sarà trasmessa in anteprima su Netflix negli Stati Uniti a partire dal 21 ottobre, con i primi 12 episodi. Altri tre episodi saranno trasmessi nel 2023, con dettagli più specifici che saranno resi noti in futuro.
La nuova serie è descritta di seguito:
La posta in gioco è più alta che mai per Ash, Goh e Chloe che avanzano verso i loro obiettivi! Mentre il torneo della Serie Incoronazione Mondiale Pokémon si riscalda, un allenamento intensivo è in serbo per Ash, Pikachu e i loro amici Pokémon. Nel frattempo, Goh intraprende una serie di impegnative missioni di prova per diventare un membro del Progetto Mew. E mentre Chloe ed Eevee imparano a conoscere i diversi percorsi evolutivi che Eevee può intraprendere, riusciranno a prendere una decisione sul suo futuro? Preparatevi ad un’azione senza sosta, a volti noti dei viaggi passati e a nuove scoperte Pokémon!
Prima dell’uscita di Ultimate Journeys, un nuovo speciale di Pokémon: Le Cronache di Arceus sarà presentato in anteprima il 23 settembre e lo speciale, basato sul gioco Leggende: Arceus, è descritto di seguito:
Una visita alla regione di Sinnoh si trasforma in un’avventura ad alto rischio quando Ash, Pikachu e gli amici uniscono le forze con potenti Pokémon per affrontare una minaccia incombente! Quando Ash, Goh e Dawn ricevono un messaggio misterioso dal Pokémon mitico Arceus, si incontrano con Brock e si recano sul Monte Coronet per indagare. Lì trovano un Heatran scatenato e i comandanti del Team Galattico, decisi a ritrovare il loro leader scomparso aprendo un cancello tra le dimensioni. Con un trio di Pokémon Leggendari e il Campione di Sinnoh Cynthia dalla loro parte, i nostri eroi hanno molto aiuto, ma avranno bisogno di tutto quello che possono per salvare Sinnoh dalla distruzione!
Fonti consultate: Crunchyroll.