Polygon Pictures ha annunciato di essere al lavoro con i Marvel Studios su una nuova opera del franchise di Spider-Man, intitolata Spider-Man: Freshman Year. Lo studio ha dichiarato che si tratterà di una serie animata.
Polygon Pictures ha rivelato un logo per l’opera, ma non ha rivelato altre informazioni.
Polygon Pictures è forse più conosciuta negli ambienti dell’animazione giapponese per le due serie anime televisive e la trilogia cinematografica di Ajin e per la trilogia cinematografica di Godzilla: Kaijū Wakusei. Ha inoltre contribuito all’animazione di Star Wars: The Clone Wars del 2008, che ha vinto per due anni consecutivi la categoria Outstanding Special Class Animated Program ai Daytime Emmy Awards. Lo speciale Lost in Oz: Extended Adventure di Amazon e Polygon Pictures ha vinto tre dei cinque premi per cui era stato nominato ai 44th Annual Daytime Creative Arts Emmy Awards del 2017. L’anime televisivo Ronja the Robber’s Daughter di Goro Miyazaki e Polygon Pictures ha vinto la categoria Animazione agli International Emmy Kids Awards nel 2016. Lo studio ha precedentemente adattato i manga Knights of Sidonia e Blame! di Tsutomu Nihei in film e serie anime della 3DCG e ha creato una joint venture con il creatore del manga nel marzo 2018.
Più recentemente lo studio ha lavorato agli anime Pacific Rim: The Black e Transformers: War for Cybertron Trilogy, al film Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi, alla serie Kaina of the Great Snow Sea e al prossimo Kaina of the Great Snow Sea: Star Sage. A maggio lo studio ha annunciato una partnership con Corus Entertainment per offrire contenuti animati di origine giapponese per bambini.
Fonti consultate: Anime News Network.