Nel corso del Tokyo Revengers Special Event: Tokyo Manjikai Tachikawa Tsuu Ringu, evento incentrato sul franchise, svoltosi presso il Tachikawa Stage Garden di Tokyo il 18 dicembre, è stata confermata la produzione di una seconda stagione dell’adattamento anime da parte di Pony Canyon che coprirà l’arco narrativo intitolato Seiya Kessen (christmas showdown) del manga di Ken Wakui.
Nell’ambito dell’evento, è stata inoltre annunciata la prossima uscita di un videogioco per dispositivi mobili iOS e Android basato su Tokyo Revengers. Ulteriori dettagli su entrambi i progetti saranno diffusi nelle prossime settimane.
La serie anime Tokyo Revengers, composta da ventiquattro episodi, è stata presentata in anteprima in Giappone durante la primavera; la piattaforma di video on demand Crunchyroll ne ha curato la sua distribuzione in Occidente.
Staff di produzione
Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Ao no Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland) ha diretto l’anime realizzato dallo studio Liden Films.
Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings) ha curato la sceneggiatura del progetto.
Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ohta (Ace Attorney, Hyakko) hanno realizzato il design dei personaggi.
Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) ha composto la colonna sonora.
A proposito di Tokyo Revengers
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie a fumetti firmata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-POP Manga. Raccolta attualmente in 22 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan uscito il 9 luglio nelle sale giapponesi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.