Durante l’evento AnimeJapan 2022, il publisher Pony Canyon ha svelato la prima visual, tutte le informazioni e il cast per il progetto musicale Preluders (seiyū × hero × music).
Preluders è un progetto che consiste in musica e audio drama. Le canzoni saranno rilasciate una dopo l’altra a partire da maggio e un album sarà rilasciato in agosto. Simultaneamente all’uscita di ogni canzone, l’audio drama sarà rilasciato su CD e in streaming online.
La storia di Preluders si concentra tra la battaglia tra due diversi tipi di persone che coesistono. La battaglia tra “colui che vuole essere un eroe” e “colui che abusa del potere per diventare un eroe” in un mondo in cui chiunque ha il potere di diventare un eroe.
L’attività degli eroi in Preluders sarà caricata attraverso il servizio di video in streaming chiamato hero cast. La loro classifica sarà decisa in base alla reazione degli spettatori.
La storia dell’audio dramma si sviluppa intorno alle due eccezionali squadre di eroi d’azione chiamate High five e S-quad. Queste squadre combattono contro Discord, che abusa del potere per poter diventare un eroe. Discord appartiene alla misteriosa organizzazione chiamata Vice versa.
I 4 doppiatori giapponesi che recitano nel ruolo del team High five sono Jun’ya Enoki nel ruolo di Asuka Morito, Ryota Suzuki nel ruolo di Shun Nakamitsu, Ryota Iwasaki nel ruolo di Minato Haruma e Shun Horie nel ruolo di Sera Kashiwagi. Gli altri 4 doppiatori che agiscono come S-quad sono Yuma Uchida nel ruolo di, Kento Ito nel ruolo di Chikage Misumi, Koutaro Nishiyama nel ruolo di Ayumu Rando e Kouhei Amazaki nel ruolo di Kota Karasuma.
I due doppiatori che interpretano i personaggi della misteriosa organizzazione chiamata Vice versa non sono ancora stati annunciati.
La prima canzone del progetto, intitolata “Hero license”, verrà rilasciata mercoledì 18 maggio. Il brano è il tema di Preluders e il suo testo e la musica sono di Masayoshi Oishi.
La canzone avrà due versioni. Una è cantata da tutti gli 8 doppiatori di High five e S-quad e l’altra eseguita da 4 membri degli High five e della S-quad, separatamente.
Il primo CD contenente il primo hero cast della serie, intitolato “Fate”, includerà anche il brano “Hero license”. La copertina del CD è stata disegnata da Pokimari, che ha anche creato il design dei personaggi del progetto.
Il secondo CD del progetto, contenente il capitolo “Cross” e il brano “I’am a hero”, sarà lanciato il 29 giugno.
Staff di produzione
- Storia originale: W・A / Pony Canyon.
- Design dei personaggi: Pokimari.
- Sceneggiatore: Yuta Yashiro.
- Produzione musicale: Apdream.
- Produzione del suono: Ponycanyon Enterprise.
- Produzione video musicale: Ijigen Tokyo.
- Produzione: Arch.
- Pianificazione e produzione: Pony Canyon.