La prima mostra in assoluto incentrata sull’anime televisivo Pop Team Epic si terrà al Tokyo Anime Center (Shibuya MODI 2F, Tokyo) dal 14 ottobre al 6 novembre. Il titolo provvisorio è “-Syōganēdaro Akachan nandakara-” (È quello che è, perché sono solo un bambino).
La prima stagione dell’anime televisivo ispirato all’omonimo manga comico surreale di Bkub Okawa è stata trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2018, mentre l’attesissima seconda stagione dovrebbe debuttare nell’ottobre 2022, più o meno in concomitanza con la mostra.
Secondo il Twitter ufficiale della mostra, i contenuti sono ora “in esame”, il prezzo d’ingresso è ora “in fase di calcolo” e le immagini chiave “nasceranno presto”. Ulteriori dettagli arriveranno presto!
【今世紀最大の迷走!】
ポプテピピック初の展覧会
「ポプテピピック展 ーしょーがねーだろ赤ちゃんなんだからー」開催決定!会期:2022/10/14(金)~11/6(日)
会場:東京アニメセンター(渋谷MODI 2F)
展示内容:考え中
入場料:計算中
キービジュアル:もうすぐ生まれそう詳細は後日!!!! pic.twitter.com/qIv3JvzDZ4
— ポプテピピック展 -しょーがねーだろ赤ちゃんなんだから- (@pteppopup) August 29, 2022
Pop Team Epic, noto anche come Poptepipic, è un manga yonkoma scritto e illustrato da Bkub Okawa. La serie ha iniziato la pubblicazione sul sito web Manga Life Win di Takeshobo nell’agosto 2014. I capitoli sono poi raccolti da Takeshobo in volumi tankōbon. Un adattamento televisivo anime realizzato da Kamikaze Douga e prodotto da King Records è andato in onda in Giappone da gennaio a marzo 2018; due episodi aggiuntivi sono andati in onda nell’aprile 2019.
Il manga racconta le disavventure di due ragazze di 14 anni di nome Popuko e Pipimi, che affrontano una varietà di situazioni bizzarre a cui rispondono in modi altrettanto bizzarri ed esagerati. Il manga è noto per le sue frequenti parodie della cultura pop e la sua combinazione di surrealismo, assurdità e nonsense, che hanno contribuito allo sviluppo di un seguito di culto tra il pubblico giapponese e occidentale.
Fonti consultate: Crunchyroll.