Durante il Future Games Show Summer Showcase di sabato, il publisher PQube e lo sviluppatore Long Way Home hanno annunciato il gioco di ruolo d’avventura narrativa Resistor in arrivo su Steam, Epic Games, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Vivi un’esperienza di corse acrobatiche con l’esplorazione di un mondo aperto e combattimenti esplosivi con i veicoli! Costruite la vostra squadra e svelate una storia ricca di colpi di scena mentre gareggiate per sconfiggere una megacorporazione oppressiva e il suo enigmatico direttore.
La storia è così
Nell’anno 2060 i governi del mondo si sono da tempo distrutti l’un l’altro e al loro posto sorgono città-stato autonome presiedute da una lega di potenti corporazioni. Tra le mura di queste dense metropoli urbane, i cittadini godono di una vita di comfort e di eccessi, ben lontana dalla dura realtà delle comunità sparse che si arrangiano per vivere nelle infinite lande desertiche del mondo esterno.
Per rimanere “competitive ma amichevoli”, le corporazioni ospitano a turno un torneo annuale di corse per le masse che mette le migliori squadre e gli sfidanti più coraggiosi l’uno contro l’altro in una serie di esilaranti gare mortali ad alta velocità. Il premio finale? Un biglietto di sola andata per la cittadinanza permanente e una vita migliore all’interno delle città.
Fiore del deserto
Impersonate Aster, l’unica figlia vivente dell’ultimo grande corridore, che partecipa all’evento di quest’anno sponsorizzato dalle Industrie Dekker con l’obiettivo di assicurarsi le cure mediche necessarie per salvare la madre malata. Tuttavia, durante lo svolgimento del torneo, Aster si rende presto conto che la vita sotto la patinata facciata dell’utopia aziendale di Ethan Dekker potrebbe non essere così idilliaca come sembra inizialmente, e la corsa per il podio si trasforma presto in una guerra per rovesciare il suo oppressivo regime.
Gente di bassa lega nei posti più in
Il gigante tecnologico Dekker Industries, una delle sette grandi corporazioni, risale ai vecchi tempi dell’ormai defunta industria petrolifera. Attualmente la società supervisiona le attività di molte filiali all’interno dei confini del suo bastione rivestito d’acciaio, tra cui la famosa Diamond Motors. Il suo capo, Ethan Dekker (doppiato da Mark Meer), è un consumato uomo di spettacolo, autoproclamatosi “uomo del popolo”, che assapora il prestigio di ospitare il torneo di corse di quest’anno. Tuttavia, dietro le sue parole calorose e il suo personaggio carismatico, si nasconde il cuore freddo di un uomo d’affari scaltro e spietato.
Accendete i vostri motori al plasma
Il torneo annuale di corse è stato inizialmente concepito dalle corporazioni come un mezzo per rimanere “competitivi ma amichevoli” l’uno con l’altro, con ogni singola città-stato che ospita a turno un evento annuale in un ciclo di sette anni. In realtà, le gare violente fungono da intrattenimento insensato per garantire che le masse rimangano adeguatamente pacificate.
Poiché i combustibili fossili si sono estinti da tempo, i corridori utilizzano la tecnologia dei motori al plasma per potenziare i loro veicoli e raggiungere velocità vertiginose. All’inizio di ogni gara, gli sponsor forniscono ai corridori una quota limitata di energia elettrica, ma mai sufficiente a farli arrivare al traguardo. Per incoraggiare le “corse competitive”, le auto sono dotate di dischi che sottraggono energia ai piloni sparsi e ai rottami dei corridori inattivi.
Fai crescere il tuo entourage
Aster eredita la leggendaria STAGNUM custom del padre e partecipa al torneo di Dekker insieme all’amico d’infanzia (e superfan delle corse) Quin, che funge da primo compagno di squadra nelle prime fasi della competizione. Aster sale in classifica e incontra un vasto cast di personaggi e corridori da reclutare per la propria causa. Tra questi c’è il misterioso Collezionista, un eremita che possiede una conoscenza proibita dei “vecchi tempi” e che è attratto da Aster per le sue doti agonistiche che gli sono incredibilmente familiari.
Caratteristiche:
- Un mondo aperto e vividamente immaginato – Partite per la strada e attraversate le lande desertiche bruciate dal sole con il vostro veicolo o scendete per esplorare avamposti polverosi e agglomerati urbani.
- Gareggiate in tornei ad alto tasso di energia – Gareggiate con i vostri compagni di squadra in competizioni ad alta quota con combattimenti esplosivi tra veicoli e acrobazie che sfidano la gravità.
- Vivete una storia di ampio respiro – Accettate le missioni di un vasto cast di personaggi per accrescere la vostra reputazione, sbloccare ulteriori archi narrativi e finali multipli.
- Abbattete boss impegnativi – Affrontate i vostri più grandi rivali in scontri all’ultimo sangue per sbloccare nuove abilità dell’auto.
Espandi il tuo territorio – Sfrutta la tua crescente reputazione per migliorare la tua base e sviluppare le aree della mappa sotto la tua influenza per raggiungere nuove località. - Guidate la squadra da corsa definitiva – Reclutate compagni di squadra e gestite le relazioni all’interno della vostra neonata squadra. Sviluppate affinità e sbloccate bonus per aiutarvi nelle vostre gare.
- Ampia personalizzazione – Raccogliete abiti, parti di veicoli, temi musicali e molto altro! Visitate il vostro garage per personalizzare quasi ogni aspetto del vostro pilota e della vostra moto.
- Presentazione di Long Way Home – Un nuovo sviluppatore con sede nel Regno Unito, composto da veterani del settore con precedenti esperienze in videogiochi AAA come Mass Effect Trilogy, Star Wars: The Old Republic e Days Gone.
Resistor è in arrivo su Steam, Epic Games, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.