Prime 1 Studio, azienda giapponese con sede a Tokyo fondata nel 2012, è riuscita in pochi anni a conquistare gli appassionati di modellismo per la professionalità e per le eccezionali doti artistiche con le quali realizza le sue sculture (su licenza) dedicate agli iconici personaggi della pop culture cinematografica e anime.
Non stupisce, quindi, che le immagini del prototipo della statua in scala 1:4 raffigurante Ken Washio, leader dei Gatchaman, stiano già facendo il giro del web, suscitando le entusiaste reazioni dei collezionisti.
PMGM-01: G-1 Ken the Eagle from Gatchaman, questo il nome completo della nuova opera degli artisti di Prime 1 Studio, misurerà un’altezza di circa 73 cm e godrà di un meticoloso livello di dettaglio che ne contraddistinguerà ogni parte, dal mantello, dotato di un appariscente interno rosso, al casco bianco del pilota del jet da combattimento G-1, eroe della serie anime Tatsunoko Production trasmessa per la prima volta in Italia su Canale 5 nel 1981.
La statua PMGM-01: G-1 Ken the Eagle from Gatchaman sarà corredata da un piedistallo che riproduce un drone (abbattuto) dei Galactor, luci LED, cintola e avambraccio sinistro intercambiabile (con e senza Birdrang), un secondo visore sostituibile e, solamente per la versione EX della colossale scultura, l’esclusivo volto di Ken Washio con il casco danneggiato.
La scultura di Prime 1 Studio è disponibile per il preordine attraverso l’online store statunitense del produttore giapponese, al prezzo di 799 $ per la versione standard e di 849 $ per la limited EX version.