Renzoku Drama W Zenigata Keibu Shikkoku no Hanzai File (Drama Series Double: Inspector Zenigata Jet-Black Crime Files), la serie live-action dedicata all’ispettore Zenigata (principale antagonista del personaggio di Lupin III, lo scaltro ladro ideato dal mangaka Monkey Punch) si presenta con un poster promozionale, pubblicato attraverso l’account Twitter ufficiale della produzione WOWOW.
Non una, ma ben tre serie televisive debutteranno tra pochi giorni sui circuiti televisivi giapponesi: Zenigata Keibu (Inspector Zenigata) andrà in onda a partire dal 10 febbraio su NTV, all’interno del Kinyō Roadshow!, contenitore che ospita spesso lungometraggi animati e serie live-action liberamente tratte da manga. Nello stesso giorno, Hulu Japan manderà in streaming i quattro episodi di Zenigata Keibu Shinku no Sōsa File (Inspector Zenigata: Crimson Investigation Files), mentre il 19 febbraio, l’emittente satelittare WOWOW comincerà la trasmissione dei quattro episodi di Renzoku Drama W Zenigata Keibu Shikkoku no Hanzai File.
Una joint-venture di idee, che vede Nippon TV impegnata nella diffusione televisiva della serie principale, con WOWOW e Hulu Japan trasmettere storie differenti che fanno seguito al live-action di NTV.
Il cast
Al trentatreenne Ryohei Suzuki è affidato il ruolo di Koichi Zenigata, compassato e ostinato detective, il cui desiderio più grande (che si tramanda da generazioni) è sempre stato quello di catturare il ladro internazionale Lupin III. Dapprima membro della Metropolitan Police di Tokyo, Zenigata è ispettore capo dell’ICPO, conosciuta ai più come Interpol.
Atsuko Maeda, attrice, modella e cantante giapponese, già idol delle AKB48 interpreterà Natsuki Sakuraba, una giovane detective in forze presso il Metropolitan Police Department CID Division 1: a lei spetterà il compito di dirigere le operazioni e affidare gli ordini ai suoi sottoposti. Natsuki ha intrapreso la carriera di agente speciale per vendicare la morte del padre poliziotto, ferito a morte in missione.
Takahiro Miura, recentemente visto all’opera nel lungometraggio Cutie Honey TEARS vestirà i panni di Shintaro Kunikida, maldestro e timido detective affidato al Metropolitan Police Department CID Division 1 per aiutare Zenigata a risolvere il caso di una misteriosa esplosione.