GameTomo e Kiss portano Project Nimbus su PlayStation 4: l’action game a base di genere mecha, già disponibile su Steam, arriva sull’ammiraglia di Casa Sony con il titolo di Project Nimbus: Code Mirai. Il debutto è fissato in Giappone e negli Stati Uniti per il 21 novembre 2017 su PlayStation Store.
Il porting è stato realizzato avvalendosi dell’Unreal Engine 4 e include i due capitoli originali di Project Nimbus (Act 1 e Act 2), con grafica potenziata e risoluzione maggiore rispetto alla controparte ammirata su PC. Non si fermano al mero livello cosmetico i miglioramenti: il bilanciamento della difficoltà ha subìto un’ulteriore calibrazione, i mecha sono ora dotati di nuove azioni eseguibili, mentre l’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata.
Il setting del titolo sviluppato da GameCrafterTeam è quello di un pianeta Terra del futuro, devastato da una guerra apocalittica tra tre fazioni combattenti. Tra giganteschi mecha trasformabili e un arsenale che comprende spade laser, cannoni particellari, psycho-droni e missili intelligenti, i giocatori dovranno attraversare 16 differenti livelli indossando speciali corazze denominate BattleFrames.
Qui di seguito, il trailer di lancio di Project Nimbus: Code Mirai. Più in basso, alcune immagini diffuse dallo sviluppatore.
[integrate_google_drive id=”124″]
Fonti consultate: Gematsu.