PROMARE, inedito film di animazione (con sequenze in CGI) realizzato da Studio Trigger in collaborazione con XFLAG e prodotto da TOHO Animation, sarà proiettato in anteprima in Giappone il 15 maggio 2019.
La premiere, che avrà luogo a Tokyo presso il TOHO Cinemas Roppongi, sarà preceduta da un breve incontro tra parte dello staff che ha curato l’avvincente lungometraggio animato e la stampa di settore presente all’appuntamento. Presenti all’evento saranno il regista Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann), lo sceneggiatore Kazuki Nakashima e i doppiatori Kenichi Matsuyama (Galo Thymos), Taichi Saotome (Lio Fotia), Masato Sakai (Kray Foresight), Kendo Kobayashi (Vinny) e Ayane Sakura (Aina Ardebit).
L’uscita ufficiale di PROMARE nelle sale cinematografiche nipponiche è fissata per il 24 maggio 2019. Qui sotto, il terzo trailer diffuso poche settimane fa da TOHO Animation.
La sinossi di PROMARE, il cui pay off giapponese recita “Il mondo va in fiamme”, racconta di un pianeta Terra del futuro ridotto per metà in cenere da una serie di incendi senza precedenti innescata dai Mad Burnish, esseri sovrumani dotati della capacità di manipolare la fiamma tramite il potere Burnish Flare. In questo scenario si muove una brigata di eroici vigili del fuoco chiamata Burning Rescue, capitanata dall’esordiente e carismatico Galo Thymos. Coadiuvato dai suoi colleghi e da mezzi tecnologici all’avanguardia, Galo dovrà vedersela con il subdolo Lio Fotia, leader dei Mad Burnish, in un crescendo di colpi di scena e intensi combattimenti.
Nel lungometraggio animato saranno presenti mecha chiamati Matoi-Tech ispirati alla caratteristica bandiera utilizzata durante il periodo Edo in Giappone dai pompieri per segnalare il fuoco all’interno o nelle vicinanze di un edificio.
Il character e mecha design di PROMARE è affidato a Shigeto Koyama, con Tomotaka Kubo nel ruolo di art director; il compositore e musicista Hiroyuki Sawano è incaricato dell’accompagnamento musicale.
Fonti consultate: Moshi Moshi Nippon.