In occasione dell’imminente uscita di PROMARE, TOHO Animation ha diffuso in Rete un inedito video della durata di oltre tre minuti che mostra la scoppiettante scena d’apertura del film di animazione realizzato da Studio Trigger in collaborazione con XFLAG.
PROMARE debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 maggio 2019.
PROMARE debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 maggio 2019. Gli spettatori riceveranno una card in edizione limitata con impresso un codice che consentirà loro di visionare in streaming Galo-hen, prologo animato di PROMARE ambientato un giorno prima degli eventi del film diretto da Hiroyuki Imaishi e sceneggiato da Kazuki Nakashima.
La sinossi di PROMARE, il cui pay off giapponese recita “Il mondo va in fiamme”, racconta di un pianeta Terra del futuro ridotto per metà in cenere da una serie di incendi senza precedenti innescata dai Mad Burnish, esseri sovrumani dotati della capacità di manipolare la fiamma tramite il potere Burnish Flare. In questo scenario si muove una brigata di eroici vigili del fuoco chiamata Burning Rescue, capitanata dall’esordiente e carismatico Galo Thymos. Coadiuvato dai suoi colleghi e da mezzi tecnologici all’avanguardia, Galo dovrà vedersela con il subdolo Lio Fotia, leader dei Mad Burnish, in un crescendo di colpi di scena e intensi combattimenti.
Nel lungometraggio animato saranno presenti mecha chiamati Matoi-Tech ispirati alla caratteristica bandiera utilizzata durante il periodo Edo in Giappone dai pompieri per segnalare il fuoco all’interno o nelle vicinanze di un edificio.
Il character e mecha design di PROMARE è affidato a Shigeto Koyama, con Tomotaka Kubo nel ruolo di art director; il compositore e musicista Hiroyuki Sawano è incaricato dell’accompagnamento musicale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.