Il successo di PROMARE, primo film anime cinematografico realizzato dallo studio Trigger, sembra inarrestabile: l’esibizione dal vivo intitolata PROMARE Live Inferno, in programma il 18 gennaio 2020 nella hall dell’hotel Nakano Sunplaza del quartiere speciale di Tokyo, godrà di un appuntamento pomeridiano nella stessa giornata che vedrà ospiti i doppiatori Ayana Sakura (voce di Aina Ardebit), Ami Koshimizu (Heris Ardebit) e Nobuyuki Hiyama (Gueira).
L’evento includerà la proiezione del film prodotto da XFLAG, anticipato dalla performance live di Hiroyuki Sawano, compositore, musicista e pianista giapponese, autore della colonna sonora di PROMARE e da un talk show a cui prenderanno parte il regista Hiroyuki Imaishi, lo sceneggiatore Kazuki Nakashima, lo stesso Sawano e i doppiatori Tetsu Inada (Varys Truss), Mayumi Shintani (Lucia Fex) e Katsuyuki Konishi (Meis).
Il PROMARE Live Inferno si terrà presso il Nakano Sun Plaza Hall (Tokyo), il 18 gennaio 2020. I biglietti per la sessione serale dello spettacolo possono essere acquistati online dal 14 dicembre al prezzo di 6900 ¥; quelli dell’appuntamento pomeridiano, il cui inizio è fissato alle ore 13:00, saranno distribuiti attraverso una speciale lotteria ospitata dal sito web LivePocket dal 18 al 22 dicembre 2019.
Il film di animazione diretto da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) ha debuttato in 200 cinematografiche giapponesi il 24 maggio 2019, raggiungendo l’ottava posizione nella classifica dei film più visti durante il week-end di lancio. PROMARE raggiungerà i grandi schermi della Penisola a febbraio 2020, grazie a Nexo Digital e a Dynit.
La sinossi di PROMARE racconta di un pianeta Terra del futuro ridotto per metà in cenere da una serie di incendi senza precedenti innescata dai Mad Burnish, esseri sovrumani dotati della capacità di manipolare la fiamma tramite il potere Burnish Flare. In questo scenario si muove una brigata di eroici vigili del fuoco chiamata Burning Rescue, capitanata dall’esordiente e carismatico Galo Thymos. Coadiuvato dai suoi colleghi e da mezzi tecnologici all’avanguardia, Galo dovrà vedersela con il subdolo Lio Fotia, leader dei Mad Burnish, in un crescendo di colpi di scena e intensi combattimenti.
Fonti consultate: Crunchyroll.