Lo studio di animazione giapponese Trigger (SSSS.Gridman) e XFLAG diffondono online il secondo trailer di PROMARE, inedito film di animazione (con sequenze in CGI) diretto da Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann).
Il video promozionale di PROMARE è accompagnato da un’inedita illustrazione e dal character design dei protagonisti, rivelato attraverso il sito ufficiale del lungometraggio animato prodotto da TOHO animation.
Il character e mecha design di PROMARE è affidato a Shigeto Koyama, con Tomotaka Kubo nel ruolo di art director; il compositore e musicista Hiroyuki Sawano è incaricato dell’accompagnamento musicale.
La sinossi di PROMARE, il cui pay off giapponese recita “Il mondo va in fiamme”, racconta di un pianeta Terra del futuro ridotto per metà in cenere da una serie di incendi senza precedenti innescata dai Mad Burnish, esseri sovrumani dotati della capacità di manipolare la fiamma tramite il potere Burnish Flare. In questo scenario si muove una brigata di eroici vigili del fuoco chiamata Burning Rescue, capitanata dall’esordiente e carismatico Galo Thymos. Coadiuvato dai suoi colleghi e da mezzi tecnologici all’avanguardia, Galo dovrà vedersela con il subdolo Lio Fotia, leader dei Mad Burnish, in un crescendo di colpi di scena e intensi combattimenti.
Nel lungometraggio animato saranno presenti mecha chiamati Matoi-Tech ispirati alla caratteristica bandiera utilizzata durante il periodo Edo in Giappone dai pompieri per segnalare il fuoco all’interno o nelle vicinanze di un edificio.
Galo Thymos, doppiato da Ken’ichi Matsuyama, è un nuovo membro dei Burning Rescue. Nonostante la giovane età, Galo ha carisma da vendere. La sua incoscienza lo porta in azione nel cuore di un incendio.
Lio Fotia, doppiato da Taichi Saotome, è il subdolo leader dei Mad Burnish. Lio sembra una persona in grado di mantenere la calma, ma in realtà il suo fine è quello di incendiare il mondo utilizzando il potere di una fiamma speciale chiamata Burnish Flare.
Kray Foresight, doppiato da Masato Sakai è amministratore della Repubblica indipendente di Promepolis e direttore generale della Foresight Foundation. Dopo i suoi trascorsi da ricercatore di materiali da costruzione ignifughi, Kray ma ha sviluppato con successo un proiettile per il congelamento istantaneo in grado di spegnere il fuoco devastatore dei Mad Burnish. Galo lo segue con ammirazione.
Aina Ardebit, doppiata da Ayane Sakura, fa parte della squadra dei Burning Rescue e, come Galo, è nel pieno della sua adolescenza. Professionale e giudiziosa in ogni momento, Aina è l’anello mancante tra l’impulsività di Galo e la forza bruta di Varys.
Remi Puguna, doppiato da Hiroyuki Yoshino, è il vice-capitano dei Burning Rescue. Remi è un intelligente ragazzo di bell’aspetto sui vent’anni. È un consigliere indispensabile per il capitano Ignis.
Varys Truss, doppiato da Tetsu Inada, è uno dei membri dei Burning Rescue, responsabile di macchinari pesanti. È un ragazzo muscoloso di trent’anni sempre dedito all’allenamento fisico. Collabora con la piccola Lucia quando è impegnato in una missione.
Lucia Fex, doppiata da Mayumi Shintani, è la mente dei Burning Rescue. Gestisce lo sviluppo e la manutenzione delle attrezzature del team e costruisce gli impressionanti Matoi-Tech di Galo.
Ignis Ex, doppiato da Rikiya Koyama, è il capitano dei Burning Rescue. Durante le missioni della squadra antincendio, Ignis si incarica delle decisioni più importanti e guida con successo gli altri membri del team.
TOHO Animation a svelato anche il design dei Mad Burnish, una razza di esseri che brandiscono la fiamma, apparsa improvvisamente nel nostro mondo.
PROMARE debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche nel corso del mese di maggio 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.