Studio Trigger e XFLAG annunciano attraverso Twitter che la loro ultima fatica cinematografica, PROMARE, ha incassato in Giappone un totale di 816.418.700 di ¥ (l’equivalente di circa 7,50 milioni di $). Lo staff del film anime sta preparando un ringraziamento speciale per i fan.
▲応援ありがとうございます。
『#プロメア』の興収が10億円を突破いたしました。これもファンの皆様の熱き応援のお陰です。本当にありがとうございます。つきましては皆様へのお礼企画を現在企画中です。内容は近日発表させて頂きます。引き続き『プロメア』を宜しくお願い致します。#PROMARE pic.twitter.com/NW4IpQNRPZ— 映画『プロメア』大ヒット上映中! (@promare_movie) 13 agosto 2019
Il film di animazione diretto da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) ha debuttato in 200 cinematografiche giapponesi il 24 maggio 2019, raggiungendo l’ottava posizione nella classifica dei film più visti durante il week-end di lancio.
PROMARE sarà proiettato nelle sale cinematografiche americane il 17 settembre 2019 in versione doppiata e il 19 dello stesso mese in versione originale con sottotitoli in lingua inglese. Il film sarà poi distribuito da GKIDS e Fathom Events nelle sale selezionate a partire dal 20 settembre.
Ancora oscuro il destino della pellicola in Italia: è tuttavia auspicabile una release in home video nella Penisola da parte di Dynit o di altro distributore locale.