Dopo il notevole successo di pubblico e critica in Giappone e negli Stati Uniti, PROMARE, primo film anime realizzato dallo studio Trigger, si prepara a tornare nelle sale cinematografiche nipponiche attrezzate per la proiezione in 4DX (gli spettatori in sala possono godere di effetti ambientali quali il movimento delle poltrone, odori, nebbia e vento insieme con audio e video tradizionali) a partire dal prossimo 18 ottobre.
Per celebrare la re-release, Hiroyuki Imaishi, regista di PROMARE, ha disegnato un inedito manifesto promozionale con Galo e Lio pronti a darsi battaglia, proprio come nelle fasi iniziali del lungometraggio animato. L’illustrazione sarà riprodotta su apposite cartoline destinate gratuitamente agli spettatori accorsi in sala (fino a esaurimento scorte).
La sinossi di PROMARE, il cui pay off giapponese recita “Il mondo va in fiamme”, racconta di un pianeta Terra del futuro ridotto per metà in cenere da una serie di incendi senza precedenti innescata dai Mad Burnish, esseri sovrumani dotati della capacità di manipolare la fiamma tramite il potere Burnish Flare. In questo scenario si muove una brigata di eroici vigili del fuoco chiamata Burning Rescue, capitanata dall’esordiente e carismatico Galo Thymos. Coadiuvato dai suoi colleghi e da mezzi tecnologici all’avanguardia, Galo dovrà vedersela con il subdolo Lio Fotia, leader dei Mad Burnish, in un crescendo di colpi di scena e intensi combattimenti.
Il film di animazione diretto da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) ha debuttato in 200 cinematografiche giapponesi il 24 maggio 2019, raggiungendo l’ottava posizione nella classifica dei film più visti durante il week-end di lancio. La pellicola ha incassato in madrepatria oltre un miliardo di ¥.
Fonti consultate: Crunchyroll.