Il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni, ha pubblicato giovedì una traduzione in inglese del racconto prequel di “Cradle Planet” di Ichiro Okouchi. La storia è raccontata dal punto di vista del Gundam Aerial ed è anche la base del testo della sigla di apertura “Shukufuku” (The Blessing) degli Yoasobi per l’anime. Il sito web giapponese dell’anime ha pubblicato il racconto il 2 ottobre.
Mercoledì scorso Yoasobi ha pubblicato anche una versione inglese di “Shukufuku” con un video musicale di accompagnamento.
L’anime avrà anche un adattamento sotto forma di romanzo. Il ricercatore di SF e romanziere dell’anime, Yūya Takashima, sta scrivendo l’adattamento del romanzo che sarà pubblicato sulla rivista Gundam Ace.
La serie è la prima serie televisiva principale di Gundam con una protagonista femminile. L’anime ha debuttato in Giappone il 2 ottobre su MBS e TBS e va in onda la domenica alle 17. La seconda parte dell’anime andrà in onda nell’aprile 2023 nella stessa fascia oraria delle 17 su MBS e TBS della prima parte.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue, l’episodio prequel della serie, ha debuttato sul canale YouTube Gundam.info fuori dal Giappone il 1° settembre. L’anime prequel ha debuttato anche sui servizi di streaming in Giappone il 4 settembre e successivamente è andato in onda su MBS e TBS il 25 settembre.
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogmo è accreditato per i disegni originali dei personaggi, e Marie Tagashira, Shuri Toida e Hirotoshi Takaya li stanno disegnando per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) compone le musiche. I disegnatori meccanici dell’anime sono JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase.
Fonti consultate: Anime News Network.