L’account Twitter ufficiale di Pui Pui Molcar, serie televisiva in stop-motion realizzata dallo studio Shin-Ei Animation (Crayon Shin-chan, Doraemon), ha annunciato l’imminente distribuzione in streaming in tutto il mondo attraverso Netflix. La colonna sonora della serie, inoltre, sarà commercializzata in concomitanza con il debutto sulla piattaforma del gigante californiano.
La serie in stop-motion va in onda su TV Tokyo dal 5 gennaio all’interno del programma di varietà per bambini Kinder TV ed è disponibile anche sul canale YouTube di Bandai Namco Art. La serie è incentrata su un gruppo di porcellini d’India che sono possono tramutarsi in automobili (la parola del titolo “Molcar” combina “auto” con “morumotto”, termine giapponese per indicare “cavia”, variante della parola inglese “marmotta”).
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
Pui Pui Molcar ha segnato il debutto alla regia di Tomoki Misato in una serie televisiva animata. Misato si è occupato anche della sceneggiatura e degli storyboard insieme a Hana Ono e Katsura Sato. Gli animatori della serie includono Misato, Ikuko Iwatsuki, Katsura Sato e Makoto Takano. Gli artisti includono Misato, Ikuko Iwatsuki, Katsura Satō, Harune Satō e Michiko Kaihatsu. Shota Kowatsu ha composto la musica.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.