NIS America ha pubblicato in Rete il trailer di lancio di R-Type Final 2: il titolo sviluppato dallo studio giapponese Granzella è da oggi disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X|S, distribuito in Italia da Koch Media.
Lo sviluppatore rilascerà gratuitamente nel corso delle prossime settimane una serie di DLC che includerà nuovi stage ispirati ai precedenti episodi della serie videloudica e nuove musiche.
Ultimo capitolo della frenetica serie shoot’em-up lanciata nelle sale giochi da Irem nel 1987 e presto approdata sui più importanti sistemi di gioco dell’epoca, R-Type Final 2 intensifica queste caratteristiche sulle piattaforme attuali con grafica 3D e caratteristiche di gioco modernizzate.
In questa inedita versione del classico che ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto, i giocatori ritroveranno tutte le astronavi apparse nelle iterazioni precedenti (ben 101 quelle del titolo datato 2003, dall’iconico veicolo spaziale R-9A Arrow Head al “cattivissimo” R-13A Cerberus), gli attacchi speciali e le tecniche di manovra che hanno definito un genere.
Ogni elemento delle navette sarà personalizzabile dai giocatori, inclusi colori, tipi di armi e decalcomanie. Sarà, inoltre, possibile selezionare dozzine di combattenti presenti nei precedenti capitoli delle serie e personalizzare persino il proprio pilota.
Gli stage di R-Type Final 2 saranno totalmente ridisegnati per sfruttare – per la prima volta nella serie – la struttura degli schermi in 16:9. Una giocabilità migliorata, un livello di difficoltà in grado di adattarsi automaticamente in base alle capacità degli utenti e la possibilità di confrontare il proprio punteggio online con quello degli altri giocatori, completano l’elenco delle peculiarità previste nel titolo Granzella.