Paramount Pictures ha annunciato che il prossimo film cinematografico del franchise Transformers, intitolato Transformers: Rise of the Beasts (Transformers: il risveglio), sarà il primo capitolo di una nuova trilogia. Il debutto della pellicola, inizialmente programmato nelle sale americane per 24 giugno, è ora previsto per il 9 giugno 2023. Il lungometraggio sarà distribuito nel 2023 anche in Giappone con il titolo Transformers: Beast Kakusei.
Il nuovo film sarà basato sulla serie animata in CGI americano-canadese Beast Wars: Transformers (intitolata in Italia, Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat) e vedrà la presenza delle fazioni Maximal e Predacon e dei personaggi Optimus Primal, Airazor e Rhinox. Il progetto includerà personaggi provenienti da altre serie televisive del franchise quali i Terrorcons, Scourge, Optimus Prime e Bumblebee.
Completamente avulso dalle precedenti pellicole di fantascienza e azione dirette da Michael Bay e Travis Knight, basate sui giocattoli e sulle serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni Ottanta, Transformers: Rise of the Beasts sarà diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) e vanterà nel cast Anthony Ramos e Dominique Fishback come protagonisti.
Transformers 5 – L’ultimo cavaliere, quinto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers e sequel di Transformers 4 – L’era dell’estinzione è stato distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2017, mentre Bumblebee, il sesto e più recente film della serie Paramount ha debuttato in Italia nel dicembre 2018.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Darren Tan.