Il publisher indie Ratalaika Games e lo sviluppatore Petite Games hanno annunciato l’imminente arrivo su console, in versione digitale, di Super Destronaut DX-2. Il sequel del frenetico sparatutto arcade ispirato a capostipiti del genere quali Space Invaders (Taito, 1978) e Galaga (Namco, 1981) sarà disponibile su Switch, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire da venerdì 2 luglio.
Sequel del titolo apparso su console e PC nel 2018, Super Destronaut DX 2 offre agli appassionati degli shoot’em-up e dei titoli dal look tipicamente retro, una serie di sfide dalla difficoltà crescente o una più ordinaria modalità arcade per tentare di raggiungere il punteggio più alto in classifica.
Ai comandi di un’astronave dagli armamenti potenziabili, i giocatori dovranno eliminare tutto ciò che si muove su schermo prima che il tempo di gioco raggiunga il termine. Tra le impegnative sfide pensate da Petite Games per dare del filo da torcere agli utenti più navigati, i proiettili limitati della propria arma da fuoco e le canoniche tre vite a disposizione.
Trenta sfide differenti, cinque modalità arcade, statistiche online e una veste grafica decisamente psichedelica (con effetti speciali disattivabili a piacimento) sono i punti di forza di Super Destronaut DX-2.
Super Destronaut DX-2 sarà disponibile da venerdì 2 luglio, al prezzo di 4,99 €, su PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One, Xbox Series X. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 saranno cross-buy, mentre quelle Xbox One e Xbox Series X godranno dell’opzione smart delivery.